Giornata diocesana degli adolescenti

DOMENICA 15 APRILE 2018

AdolescentiPer il quarto anno consecutivo il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile organizza una Giornata dedicata ai nostri adolescenti. Quest'anno l'evento si terrà Domenica 15 Aprile 2018 nell'area del Centro di spiritualità S. Maria dell'Acero a Velletri (RM). E' bello poter offrire durante l'anno un momento di condivisione e di chiesa per i ragazzi… vedersi in tanti per loro è sempre un bene.


La giornata diocesana ha come slogan: A CHE COSA SELFIE?

Programma della giornata:
L'evento diocesano offrirà la possibilità di poter "lavorare" sul tema della propria identità e della bellezza di essere amati da Dio. Al mattino i ragazzi saranno divisi in squadre, per fasce d'età, e saranno condotti a fare un percorso ludico-formativo attraverso alcuni stands. Il pranzo è al sacco, mentre nel pomeriggio sono previste un'animazione con un DJ, un momento di testimonianza e la celebrazione della Santa Messa. La giornata prenderà il suo inizio alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 17.30.

Modalità di iscrizione:
Per facilitare la presenza il Servizio Diocesano organizza dei pullman che verranno a prendere i ragazzi direttamente nelle parrocchie e li riporterà ovviamente il pomeriggio. Per la partecipazione alla giornata diocesana si chiede un contributo di 3 euro a partecipante come sostegno alla giornata (più 7 euro invece come contributo per coloro che vorranno usufruire del servizio pullman). Per partecipare all'evento è necessario inviare la scheda d'iscrizione entro lunedì 9 Aprile per e-mail al Servizio Diocesano.

PDF Scheda d'iscrizione (49 Kb)

PDF Locandina dell'evento (127 Kb)

 

VOLONTARI DELLA GIORNATA
L'equipe diocesana della Pastorale Giovanile organizza la giornata diocesana, ma cerchiamo degli animatori VOLONTARI che si mettano in gioco per darci concretamente una mano soprattutto per la realizzazione degli stands del mattino e aiutare i ragazzi a vivere al meglio la festa. I volontari troveranno tutto già pronto (materiali, attività…): chiediamo l'aiuto nel servizio ai ragazzi durante la loro festa. Chiediamo l'aiuto a tutte le parrocchie nell'offrire uno/due animatori che si rendano disponibili per questo servizio. Vorremmo chiedere una mano anche a qualche educatore di quelle parrocchie che magari non potranno essere presenti con i ragazzi… ma mettendosi comunque in gioco in questo servizio preziosissimo per realizzare la festa! Sapendo che siamo tutti impegnati, chiediamo ai volontari solo la partecipazione ad una riunione informativa, che verrà indicata successivamente. Ai volontari si chiede solo di mandare una mail a pastoralegiovanile@vicariatusurbis.org con il nome, la parrocchia, l'età del volontario o dei volontari ed infine, i numeri del cellulare. Si chiede la cortesia di poter avere risposta dai volontari entro lunedì 9 Aprile.