Accoglienza dei giovani italiani ad Agosto 2018

I giovani italiani, al termine dei loro cammini diocesani, si raduneranno a Roma dal 10 al 12 agosto 2018, per partecipare all'incontro nazionale con il Santo Padre Francesco. Di seguito riportiamo le indicazioni per segnalare la propria disponibilità all'accoglienza o per richiedere ospitalità presso le strutture della Diocesi di Roma.

Offrire la propria disponibilità ad accogliere

I Parroci e i Superiori degli Istituti Religiosi di Roma possono segnalare la propria disponibilità ad accogliere la notte del 10 Agosto (e laddove fosse necessario anche il 12) i gruppi italiani più lontani geograficamente che hanno necessità di essere a Roma dal 10 sera. Il Servizio Diocesano provvederà anche all'installazione di bagni chimici e/o docce mobili all'occorrenza, presso le strutture che ne faranno richiesta.

Maggiori informazioni su come dare ospitalità >>



Richiedere accoglienza presso la Diocesi di Roma

Le Diocesi italiane, per mezzo del Responsabile diocesano, possono inoltrare domanda di accoglienza dei propri gruppi giovanili al Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, compilando le schede apposite e comunicando il numero di partecipanti.

Maggiori informazioni su come richiedere accoglienza >>