Campi estivi per adolescenti

 

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile organizza dei campi estivi rivolti agli adolescenti con l'obbiettivo di sostenere la crescita dei gruppi, di rafforzare il legame tra gli animatori e nello stesso tempo, porsi come un servizio ed un aiuto alle parrocchie.

Per chi? Per le Parrocchie che da sole non riuscirebbero a realizzare un campo estivo o per coloro che volessero fare un'esperienza giovanile con altri gruppi.
Come? I ragazzi svolgeranno le attività divisi in gruppi che tengano conto della loro età.

Date dei campi estivi:
dal 4 al 8 Luglio 2018 per i ragazzi delle scuole superiori
dal 9 al 13 Luglio 2018 per i ragazzi della II e III media

Località: L'esperienza estiva per gli adolescenti si svolgerà a Farnese (VT)
presso il Monastero delle Clarisse, in Corso Vittorio Emanuele n. 68

Monastero Clarisse a Farnese

La riunione organizzativa per gli animatori delle parrocchie che sono interessate a partecipare ai campi estivi si terrà giovedì 17 maggio, alle ore 20.30, presso la Parrocchia di SS. Aquila e Priscilla, in Via Pietro Blaserna 113 (con possibilità di parcheggio).

Modalità di adesione:
Le Parrocchie potranno scegliere una delle due date in base all'età dei partecipanti. Le iscrizioni al campo estivo diocesano devono avvenire entro il 15 Giugno 2018. La quota di partecipazione al campo estivo è di 140 euro (di cui 50 euro da versare come acconto al momento dell'iscrizione e il saldo da corrispondersi entro il 29 Giugno). La quota comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman, le spese di vitto e alloggio, materiale e visite ai luoghi turistici della zona.

Le Parrocchie sono invitate a segnalare quanto prima il numero dei ragazzi partecipanti, inviando via e-mail al Servizio Diocesano la seguente scheda d'iscrizione. Saranno accettate solo le iscrizioni inviate dai parroci o dai vicari parrocchiali.

PDF Scheda d'iscrizione per le Parrocchie (120 KB)

Prima dell'inizio del campo estivo sarà cura delle Parrocchie anche far sottoscrivere ai genitori dei ragazzi interessati l'autorizzazione per la loro partecipazione al campo, consegnando la documentazione in originale presso l'Ufficio della Pastorale Giovanile di Roma. La scheda sottoscritta dal genitore, infatti, oltre ad autorizzare il minore a partecipare all'evento, riporterà in dettaglio i dati del ragazzo, eventuali sue allergie, intolleranze alimentari e l'assunzione di medicinali.

PDF Autorizzazione per l'iscrizione del ragazzo (310 KB)