Pomeriggio di preghiera per i giovani


"Io e Dio: La scelta tra cielo e terra"

Ritiro spiritualeIl Servizio Diocesano organizza un pomeriggio di preghiera nel cuore di Roma, sabato 3 Marzo 2018, per i giovani dai diciotto anni in sù e gli animatori dei gruppi adolescenti. Sono invitati a partecipare tutti quei giovani o quegli animatori che hanno il piacere di prendersi del tempo per fare un'esperienza interessante e condivisa di preghiera e di discernimento. Il ritiro spirituale prende avvio dalle ore 15 e terminerà alle ore 19. Si tratta di un'esperienza di meditazione, di preghiera e di deserto. Il pomeriggio prevede anche la visita guidata alle stanze di S. Luigi Gonzaga e alla Chiesa di Sant'Ignazio a Roma.

Il tema che sarà proposto al ritiro di quest'anno è: "Io e Dio: La scelta di vita illuminati dall'esperienza di S. Ignazio" e la meditazione sarà a cura di P. Federico Pelicon sj, animatore del Centro Giovanile di Spiritualità Ignaziana.

La partecipazione al ritiro spirituale è gratuita. Segnalare la propria presenza contattando don Antonio (cell. 338/9218121) o tramite e-mail al Servizio Diocesano.


Dove si svolge?

L'appuntamento per tutti è alle ore 15.00 in Via di S. Ignazio n. 84, presso la "Sala Pozzo" della Chiesa di S. Ignazio a Roma.

Programma del ritiro spirituale:

PDF Locandina del pomeriggio di preghiera (636 KB)